Casa di riposo Torino


Una preziosa alternativa alle case di riposo e Rsa in provincia di Torino

Tenuta Cascina Nuova è un luogo dove gli anziani vivono insieme e si fanno compagnia. Un antidoto all’isolamento ed alla solitudine ed un’alternativa alle case di riposo per anziani o strutture Rsa a Torino.

La condivisione di spazi domestici, del tempo, di interessi vari migliora le condizioni psicofisiche aumentando di almeno 10 anni la condizione di autosufficienza. Convivere rappresenta una protezione mentre vivere da soli espone ad alcuni rischi.
Pensiamo alle cadute ed agli incidenti domestici. Soprattutto nella convivenza c’è il valore impagabile della compagnia.

Rispetto alle più comuni case di riposo a Torino, ognuno dei nostri ospiti avrà una camera singola o doppia privata e potrà usufruire dei nostri ampi spazi comuni attrezzata con tutti i confort e la tv.

Gli ospiti della nostra struttura in provincia di Torino saranno accompagnati per visite ed esami da persone di fiducia della struttura. Saranno seguiti, in base alle loro necessità con personale qualificato. Potranno convivere in un ambiente sereno a contatto con la natura e gli animali mangiando cibi a km zero ed autoprodotti sani e genuini al fine di mantenere una buona forma fisica.


La tenuta è un luogo autentico ed accogliente con particolare cura al relax e al benessere dei nostri ospiti.
Le camere della casa famiglia per anziani, situata a pochi chilometri da Ivrea in provincia di Torino, sono arredate con gusto e raffinatezza e dotate di ogni confort che permetta un soggiorno in totale relax. Rispetto a molte case di cura o Rsa di Torino, la nostra struttura per anziani è di estrema eleganza e sobrietà. Cascina Nuova dispone di ampio giardino, ampia zona esterna coperta e raffinate sale interne in una magica atmosfera tipica del territorio del Canavese, vicino a Torino.